- TITOLO ORIGINALE: L'arnacoeur
- PRODUZIONE: Francia / Monaco 2010
- REGIA: Pascal Chaumeil
- CAST: Vanessa Paradis, Romain Duris
- DURATA: 105 minuti
Due bellezze, Vanessa Paradis, moglie di Johnny Depp, e Romain Duris, sono i protagonisti di questa carina e divertente commedia francese.
Alex (Duris) e sua sorella sono specialisti nel rompere coppie consolidate, ovviamente su incarico di qualcuno che non vuole quell'amore. Sono anche eticamente responsabili perché non intervengono per motivi razziali o religiosi. A loro si rivolge il ricco padre di Juliette Van der Beck (Paradis) promessa sposa ad un inglese. Il problema è che hanno soltanto una settimana di tempo prima del matrimonio.
Tutta la prima parte è altamente divertente. L'inizio forse è la cosa migliore del film e il montaggio sincopato delle imprese del gruppo di spezza-cuori è ben riuscito. Il nostro si fa amare dalla ragazza della coppia da rompere per poi scomparire non appena il risultato è stato raggiunto. Successivamente, si ride anche di tutti gli stratagemmi che il protagonista mette in pratica per attirare l'attenzione della Paradis, per nulla entusiasta della sua presenza come guardia del corpo, farla innamorare e così mandare all'aria il matrimonio. Gli attori tutti sono simpatici, divertenti e freschi, e alla coppia Paradis-Duris fa da contrcanto quella, altrettanto divertente, tra la sorella di lui e il marito, anche lui partecipante alle loro imprese. L'ultima parte, invece, che racconta dello sbocciare e consolidarsi dell'amore vero tra i due protagonisti, è banale e maggiormente scontata, più lenta e noiosa, ma non inficia il giudizio complessivamente positivo sul film. Pollice su, dunque, per questa commendia che è niente di particolare, ma molto molto carina.
0 commenti:
Posta un commento